Home / Ultime News / Comizi elettorali in piazza Portanova: scoppia la polemica politica

Comizi elettorali in piazza Portanova: scoppia la polemica politica

di Luca Boffa

Piazza Portanova sarà teatro dei comizi da parte degli otto candidati a nuovo sindaco di Salerno, ma è subito polemica sull’alternarsi degli stessi per i loro comizi elettorali, in quanto ci sono candidati in polemica con Vincenzo De Luca, il quale ambisce al quinto mandato come sindaco di Salerno. Infatti De Luca sembra rubare la scena agli altri competitor con due comizi in due giorni consecutivi fino al momento del silenzio elettorale. I cinque candidati hanno infatti provato a prenotare la piazza per i loro comizi il 22 maggio, ovvero proprio il giorno prima del già citato silenzio elettorale, proponendo questa soluzione al commissario prefettizio Panico.

Il problema sta nel fatto che piazza Portanova è riservata solo per i comizi di personalità che sono già presenti nelle istituzioni, tipo la Regione o il Parlamento del nostro Paese, mentre per i candidati nuovi questo non è possibile. Ecco dunque la soluzione proposta al Commissario Panico di fare a piazza Portanova dei mini comizi per tutti gli otto candidati, così da far parlare tutti al di là dello schieramento politico. Ma c’è anche il problema che i comizi potrebbero turbare i residenti in quella zona di Salerno per il troppo rumore.

Per concludere ci si augura che questa faccenda venga risolta al più presto e che venga abolita la discutibile deroga comunale che prevede come norma il fatto che i comizi in piazza Portanova debbano essere per forza riservati a esponente delle istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *