AttualitàUltime News

Radio Salerno Village incontra Mons. Bellandi: l’amore per Salerno, San Matteo e il…calcio

di ROBERTA VARSAVIA E LUCA BOFFA

Oggi 28 novembre è venuto in visita pastorale il nostro vescovo Monsignor Andrea Bellandi, per un’intervista esclusiva con la nostra redazione. E’ stato un incontro molto simpatico, con una persona disponibile che ci ha dato grande emozione con le sue risposte a tema non solo teologico ma anche più laico su vari temi.

Ci ha raccontato che è un uomo di chiesa che ama anche lo sport che si è intrattenuto con la nostra amata Salernitana for Special tirando con un pallone anche due rigori, ammettendo di fare il tifo per la Fiorentina viste le sue origini toscane (rimpiangendo una classifica molto preoccupante per la Viola), ma di aver imparato a tifare anche la Salernitana. Inoltre ha risposto alla domanda teologica a tema biblico dicendo che i suoi personaggi biblici preferiti sono L’Apostolo San Matteo e Mosè. Dopo queste cose ha risposto alla nostra redattrice siciliana Alessia Trovato sull’importante tema del volontariato cattolico ed anche laico.

Abbiamo anche scoperto ch’è anche legato alla musica dei cantautori come: Francesco De’ Gregori, Lucio Dalla, Edoardo Bennato e non solo, anche a quelle un po’ più leggere come: Mina, Adriano Celentano, Ornella Vanoni, musica POP ’70, PFM e i Deep Purple. Ha parlato infine dell’importanza alla lotta alla ludopatia, un cancro da provare a combattere a ogni costo, raccontando poi l’impegno sull’ambientalismo nato per volere di Papa Francesco, che ha trasferito proprio Bellandi a Salerno ormai più di un lustro fa.

Ricapitolando è stato un bellissimo evento speciale che è risultato ben riuscito e interessante questo incontro col nostro vescovo locale.

Please follow and like us:

Comment here