SportUltime News

Salerno Sport: weekend amaro per Rari Nantes e Jomi

di MARIO D’AMELIA

Il campionato di pallamano è giunto alla sesta giornata, ed ha proposto lo scontro al vertice tra la Jomi Salerno ed Erice entrambe a punteggio pieno. La gara disputata presso la palestra Palumbo tra le due compagini ha visto una buona partenza delle salernitane avanti nel punteggio per 6\3, per poi subire la rimonta della squadra ospite che è passata avanti il punteggio di 8\13. La Jomi Salerno e riuscita a recuperare lo svantaggio chiudendo il primo tempo della sfida sotto 11 goal a fronte dei 13 delle avversarie.

Il secondo tempo è stato molto frizzante con capovolgimenti tra le due formazioni, le salernitane impattano nel punteggio 17\17 al minuto 45 ,poi è di nuovo parità a dieci minuti dal termine 19\19 prima che la compagine siciliana piazza il break decisivo con la squadra salernitana che non riesce a recuperare il punteggio. La contesa è terminata con la prima sconfitta in campionato per la Jomi Salerno per 21\24 ed in classifica scala in seconda posizione dietro proprio ad Erice a punteggio pieno.

Il campionato di pallanuoto ha visto la Rari Nantes Salerno impegnata nel turno infrasettimanale dello scorso 22 Ottobre, valido per la quarta giornata di campionato a Palermo ,i salernitani hanno avuto un ottimo inizio gara chiudendo avanti la prima parte con il punteggio di 6\7 . Nella seconda parte dell’incontro la squadra salernitana ha subito la rimonta della squadra siciliana passata avanti nel punteggio 11-9, nel finale la squadra di casa ha allungato fino al 13/12 per i padroni di casa. La Rari Nantes Salerno ha raggiunto la parità sul 13\13 a tre secondi dal termine mandando la sfida ai rigori che ha visto la vittoria del Palermo per 17\16. Un ottimo punto conquistato per la squadra giallorossa in ottica salvezza e sale in classifica a quota quattro punti. Lo scorso 25 Ottobre si è disputata la quinta giornata di campionato che ha visto la Rari Nantes Salerno impegnata nel mach casalingo alla piscina Simone vitale contro l’IREN Quinto Genova, una buona gara da parte dei salernitani costretti ad inseguire nel punteggio, la prima parte di gara è terminaTA con la squadra ospite avanti con risultato di 5\8. Nella seconda parte di gara la squadra giallorossa ha rimontato lo svantaggio arrivando ad un solo goal di distanza dalla squadra ligure che era avanti per 10/13, non riuscendo a completare la rimonta e il mach è terminato con la sconfitta per la compagine giallorossa per 12\13. Prossimo impegno per i salernitani la trasferta a Firenze .

Please follow and like us:

Comment here