di Sara Lepore
La dimora dei Salvatore “The Vampire Diaries” diventa un nuovo scenario della Lego. Il già noto Tobnac ha realizzato tanti altri progetti architettonici molto apprezzati dalla community, il modello del progetto rende omaggio alla residenza più iconica della serie, cuore pulsante di gran parte delle vicende legate a Damon, Stefan e al resto dei protagonisti. La Salvatore Boarding House è un progetto ambizioso da 4.896 pezzi, con dimensioni importanti (32 cm di altezza, 91 cm di lunghezza e 46 cm di larghezza) e un peso di quasi 6 kg.
La casa ha due piani: il piano terra ospita l’iconico salotto con camino, la libreria, un ampia cucina in stile commerciale e persino il garage di Damon, che permette di inserire l’auto tra le sezioni della casa; invece, il secondo piano, si apre con una grande sala da pranzo – teatro di molte scene memorabili – e conduce alle camere da letto dei fratelli Salvatore, complete di bagni, librerie e dettagli che i fans della serie riconosceranno immediatamente.
Un set dedicato a The Vampire Diaries non sarebbe completo senza i protagonisti più amati: Elena, Damon, Stefan, Jeremy, Caroline, Bonnie, Matt, Tyler, Katherine, Alaric, Elijah, Klaus e Rebekah. Ognuno di questi personaggi è legato in modo diretto alla Salvatore Boarding House e rappresenta il cuore narrativo della serie. Il fascino di questo progetto va ben oltre la serie stessa. La Salvatore Boarding House è stata demolita nel 2015, rappresenta anche un omaggio architettonico a un edificio ormai scomparso. Per i fans della serie tv, è un’occasione per rivivere i momenti più iconici; per i collezionisti e gli appassionati di costruzioni Lego, è un pezzo denso di valore storico e culturale.


Comment here