SportUltime News

Pallavolo, Mattarella riceve ed elogia le Nazionali d’oro del volley italiano: “Le diverse etnie uniscono e non dividono”

di LUCA CONSIGLIO

Un Mattarella commosso ringrazia sia la Nazionale di pallavolo maschile e anche quella femminile per aver vinto due medaglie d’oro simultaneamente ai mondiali ricevendo entrambe le squadre al Quirinale.

Le parole del Presidente della Repubblica sono state: “Siete state e siete stati formidabili, tra le vostre ricompense c’è anche aver spinto tanti giovani a fare sport che è un contributo importante al nostro Paese, a aggiunge valore ai vostri successi. Il bello di questo contributo è anche il fatto che nelle squadre ci sono persone di diverse etnie e ciò comporta un’unione delle persone invece che dividere come succede in questi ultimi tempi“. Mattarella ringrazia anche le due guide, Velasco e De Giorgi di cui ha ammirato la loro serenità nel dare i consigli nei momenti più concitati.

Il presidente del Coni, Luciano Buonfiglio parlando al Quirinale dichiara:” E’ sempre un piacere essere qui, in 100 giorni è la terza volta che sono qui a portare squadre vincitrici e l’emozione è sempre la stessa“. Rivolgendosi poi a Mattarella ha aggiunto: “Caro Presidente, non possiamo che dirle grazie per l’attenzione e l’affetto. La consideriamo uno di noi, uno che sta in panchina ma che fa sempre il tifo per noi. Faremo in modo che inno d’Italia continui a risuonare anche d’inverno all’appuntamento più importante, Milano-Cortina“.

Please follow and like us:

Comment here