di Sara Lepore
Oggi vi racconterò della mia giornata del 28 settembre scorso. Domenica, più o meno alle ore 9 del mattino, io, insieme a mia madre ed al suo fidanzato, siamo andati alla stazione per predere il treno diretto a Padova, la città di Sant’Antonio. Quando siamo arrivati alla stazione di Padova, ci siamo subito messi in cammino per raggiungere il B&B che mia madre e il compagno avevano prenotato; proprio difronte a noi ci è capitata un’emozionante vista, cioè quella del negozio Gucci, le cui vetrine erano piene di bellissime borse. Intorno alle ore 17 siamo scesi e siamo andati a farci un giro per il centro di Padova; mentre stavamo camminando – ed io ero sulla sedia a rotelle per non stancarmi – ho notato un cartello con su scritto “Orto botanico” e così siamo andati a visitarlo.
Devo dire che si tratta dell’orto botanico universitario più antico al mondo, risalente al 1545 e che dal 1997 è anche patrimonio mondiale dell’Unesco. Abbiamo visto piante di ogni genere, anche le più introvabili; più avanti c’era anche una serra dove c’erano altri tipi di piante. Alla fine della visita siamo andati in un ristorante che preparava solo piatti a base di pesce. Infine siamo rientrati nel B&B e ci siamo subito messi a dormire. Il giorno dopo siamo ritornati alla stazione per prendere il treno che ci ha portato a Vicenza per effettuare un controllo. Poi lo stesso giorno abbiamo preso un altro treno che ci ha riportati tutti a casa.











