AttualitàUltime News

Il nuovo Dracula di Luc Besson, tra ambienti gotici e romanticismo dark

di Sara Lepore

Il regista Luc Besson ha realizzato un nuovo film dal titolo “Dracula: a Love Tale”, che promette di far innamorare di nuovo i suoi tanti fans.

Per quanto riguarda la trama della pellicola, il tutto è ambientato nel XV secolo, quando il Principe Vladimir rinnega Dio dopo la morte brutale e crudele della moglie. Nel far questo, eredita una maledizione: la vita eterna e così diventa Dracula. Condannato a vagare nei secoli, ha un’unica speranza: ritrovare il suo amore perduto.

Secoli dopo, nella Londra del XIX secolo, Vlad vede una donna che somiglia tanto alla sua defunta moglie e la insegue, suggellando così il proprio destino.

Il film si cimenta con una narrazione gotica e romantica, lontana dai precedenti lavori fatti da Besson d’azione e fantascienza. Dracula sarà distribuito nei cinema francesi dal 30 luglio, al momento non è stata annunciata una data d’uscita per l’Italia. Il ruolo di Vlad è interpretato da Caleb Landry Jones, il cast include poi Christoph Walz, Matilda De Angelis e Guillaume de Tonquèdec, mentre la colonna sonora è firmata da Danny Elfman.

Please follow and like us:

Comment here