SportUltime News

Pallanuoto: impresa Rari Nantes Salerno, il blitz di Chiavari vale l’immediato ritorno in A1

di MARIO D’AMELIA

Giornata magica per la Rari Nantes Salerno conquistata la promozione in serie A1. La Rari Nantes Salerno ha vinto i Play off promozione di serie A2 maschile superando nelle tre gare disponibili contro la Chiavari Nuoto, squadra che aveva dominato il girone nord mentre i giallorossi avevano terminato il girone sud al  secondo posto in classifica.

La serie finale è iniziata lo scorso 28 Maggio 2025 con la sconfitta della compagine campana con il risultato di 16-11 in favore della squadra Ligure. Il successivo 31 Maggio i salernitani sono stati costretti a vincere la gara due di finale, disputata a Salerno alla piscina Simone Vitale, per cercare la vittoria e allungare la serie alla decisiva terza gara in terra ligure. La gara due termina con il successo della Rari Nantes Salerno con il punteggio di 16\11 nell’ ultima gara interna della stagione pareggiando la serie finale .

Il 4 Giugno si è giocata la bella, terza gara dei play off promozione tra le due formazioni in casa della Chiavari Nuoto. La Rari Nantes Salerno ha ottenuto il colpaccio con una grande vittoria di squadra e l’incontro è terminato con il punteggio finale di 6-9 che è valso la promozione in serie A1 maschile dopo solo un anno dall’ amara retrocessione. Alla prossima stagione.

Please follow and like us:

Comment here