AttualitàUltime News

Universo Beach: inaugurata la nuova spiaggia di Salerno, ora i servizi

di LUCA BOFFA

L’estate 2025 è ufficialmente cominciata a Salerno con l’inaugurazione di una spiaggia di 200 metri tra Pastena e Torrione inaugurata da Vincenzo De Luca come governatore della Campania domenica 1 giugno, è una spiaggia che sicuramente attirerà molti turisti nella nostra città.

Nonostante l’entusiasmo per la nuova attrazione turistica balneare già sorgono i primi problemi legati all’accesso ai disabili gravi attraverso discese destinate a loro che mancano, a non mancare invece sono le docce per lavarsi che sono state già impiantate. Un altro problema riguarda il parcheggio dei camper vicino situato in Torrione, secondo Roberto Celano di Forza Italia bisognerebbe spostarlo in altra sede per farci un parcheggio per sole automobili.

Intanto questa nuova spiaggia è stata soprannominata le “Maldive di Salerno” per la sua bellezza e per il colore bianco della sabbia, bisogna augurarci che questa nuova spiaggia attiri tanti turisti anche esteri nell’ambito ovviamente del turismo balneare nella nostra Salerno che è una città da rivalutare anche dal punto di vista culturale e non solo paesaggistico.

Il governatore De Luca sul tema della nuova spiaggia inaugurata si è espresso così: “Evitiamo che bande di delinquenti rovinino ciò che abbiamo realizzato: buttateli a mare” oppure non è mancata un’ affermazione religiosa in stile omelia: “Ringraziate San Matteo e San Vincenzo” riferendosi al santo suo omonimo e all’apostolo che è santo patrono della nostra città.

Per concludere si spera e quindi ci si augura che questa spiaggia diventi un punto di attrazione turistica per la nostra città sempre più famosa al livello europeo e mondiale. E che chi ne usufruirà sarà rispettoso di un nuovo luogo di relax e aggregazione.

Please follow and like us:

Comment here