SportUltime News

Sport: per la Jomi Salerno lo scudetto della Stella, e la Rari Nantes è in finale per la promozione in A1

di MARIO D’AMELIA

PALLAMANO: TRIONFO JOMI SALERNO

Il campionato di pallamano 2024\25 è giunto alla conclusone e ha visto la vittoria della Jomi Salerno, dopo che la squadra campana aveva chiuso la prima fase di campionato al terzo posto in classifica dietro Erice e Pontinia.

La squadra salernitana dopo aver pareggiato in modo rocambolesco la prima gara ,andata in scena in Sicilia lo scorso 17 Maggio in casa di Erice, e terminata con il risultato finale di 28\28, il 24 Maggio alla palestra Palumbo ha disputato la gara 2 di finale scudetto con la compagine siciliana. La gara è stata molto bella, la squadra ospite è partita meglio andando avanti nel punteggio 1\4 ma  la Jomi Salerno ha ristabilito la parità 4\4 ed è poi  passata a condurre con il punteggio 10\8 e poi 13\9 ,la squadra ospite ha reagito e accorciato le distanze fino al 13\12 .Il primo tempo è terminato con la compagine salernitana avanti 16\14.

Il secondo tempo ha visto la JOMI Salerno allungare in modo netto nel punteggio fino al 27\20 con la squadra  siciliana incapace di replicare ,poi sul risultato di 28\21 si è verificato un sussulto delle ospiti fino al 28\25.  La Jomi Salerno ha vinto con merito la gara con il risultato finale di 32\28 conquistando il decimo scudetto della sua storia. Quello della stella.

PALLANUOTO

La Rari Nantes Salerno dopo aver vinto la prima gara in casa alla piscina Vitale contro la Vela Ancona lo scorso 17 Maggio con il punteggio di 12\9 , ha disputato la seconda gara il 21 Maggio ad Ancona pareggiando la contesa  14/14 per poi cedere la vittoria alla squadra di casa per 17\16 dopo i tiri di rigore .

Lo scorso 24 Maggio si è disputata alla piscina Simone Vitale la terza gara tra la squadra giallorossa e la compagine dorica partita che valeva l’accesso alla finale promozione. La gara andata in scena nell’impianto di Salerno ha visto una buona partenza della squadra di casa  4\2 poi a metà gara 6\4 .

Il resto della gara è stata controllata dalla RARI Nantes Salerno fino al 12\8 prima di subire la rimonta della squadra ospite fino al 13\11, la squadra giallorossa ha vinto la gara con il risultato di 13\12 ottenendo la qualificazione alla finale promozione che avrà inizio il prossimo 28 Maggio in trasferta in casa del CHIERI NUOTO.

La Rari Nantes Arechi dopo aver ottenuto la qualificazione ai playout all’ultima giornata della prima fase, ha perso la prima gara a Lavagna Genova lo scorso 17 Maggio per 15\10.

Il 24 Maggio alla piscina Simone Vitale si è disputata la seconda gara con i salernitani costretti a cedere la vittoria alla squadra avversaria dopo aver concluso i tempi regolamentari sul 9\9 dopo i tiri di rigore con il punteggio finale di 16\17 retrocedendo in serie B dopo una annata in poco sfortunata . Finale di campionato amaro anche per il Circolo Nautico Salerno retrocesso direttamente nella categoria inferiore serie B al termine della fase regolare del campionato.

Please follow and like us:

Comment here