EventiUltime News

Porto di Parole: tutto pronto per la 12^ edizione, il tema del 2025 sarà il viaggio

di LUCA BOFFA

Nuova edizione per la manifestazione “Porto di Parole” organizzato da Saremo Alberi dedicato alla letteratura per bambini che si tiene a Salerno nostra città al Centro Pastorale San Giuseppe affiliato alla chiesa di Santa Margherita usato anche come oratorio. Il tema di quest’anno è il viaggio in quanto leggere un libro è come fare un viaggio immaginario.

Tra le novità tecnologiche di quest’anno c’è la Proiezione a Cupola che permetterà uno spettacolo immersivo per grandi e piccoli in un’atmosfera tipo appunto immersiva e quindi coinvolgente, l’edizione di quest’anno sarà dal 26 al 31 maggio e sarà piena di eventi per bambini, adolescenti e famiglie quindi adatti a tutte le età.

Gli eventi della manifestazione consisteranno in letture spettacolo di libri per bambini mentre alò mattino ci saranno nelle già citate date eventi per le scuole, è un evento che dura da dodici anni e di grande successo nel nostro territorio. Un plauso al Comune di Salerno che patrocina questi eventi e un plauso agli organizzatori di Saremo Alberi che se lo meritano in quanto hanno portato questo tipo di eventi in una città come la nostra spesso carente di eventi del genere, specie se è un evento per bambini a tema letterario.

Per fare una riflessione si dovrebbe notare che questo genere di manifestazioni in ambito italiano è necessario specie come già detto ai giorni nostri in un contesto come quello di Salerno per finalità non solo ludiche come avete già intuito ma anche educativo in quanto incentrate sulla lettura che è importante fin dalla più tenera età.

Per concludere si augura a Saremo Alberi e a questo evento ancora tante edizioni in quanto evento letterario per bambini, adolescenti e per tutte le età in quanto manifestazione educativa e ludica allo stesso tempo.

Please follow and like us:

Comment here