SportUltime News

Ancora una medaglia! Il Circolo Canottieri Irno sul podio a Sabaudia

di RICCARDO ANNUNZIATA

Ancora sul podio il Circolo Canottieri Irno. L’equipaggio di Pararowing ha conquistato a Sabaudia una nuova medaglia d’argento dopo quello di Lago Patria. La gara si è svolta domenica 11 maggio sulle acque del Lago di Paola. Era un equipaggio normale, un solo equipaggio. Il tempo era di nuovo così così, a volte nuvoloso e a volte soleggiato. Non ha piovuto. La nostra barca era la numero 1. Come allenatore c’era solamente Mario Ragone come timoniere. Era una barca di 4 gig.

Eravamo io, Giovanni Pitton e i due Piccininno che sarebbero Elio e Marta. Il mare era molto calmo. Prima di salire in barca abbiamo fatto un pò di riscaldamento facendo corsa sul posto e respirando cacciando l’aria con il naso e la bocca. Oltre a correre abbiamo camminato pure e abbiamo fatto anche un pò di stretching. Abbiamo preso prima i remi appoggiandoli al pontile e poi siamo saliti in barca. Abbiamo remato sia a favore che contro. Le pale sono sempre piatte nell’acqua e perpendicolari. Abbiamo ascoltato tutti i consigli del timoniere Mario Ragone che a volte dice pure “Eh plam” e così via. Era una gara di 500 metri. Le persone che stavano sul ponte hanno tifato per noi. Il timoniere ci ha fatto vedere pure la foto della buonanima del professor Gigi Galizia che è morto due anni fa come se Gigi stesse dicendo: “Non lasciate mai i remi, poi piano avanti e spinta forte come stavate sul remoergometro”. Prima c’eravamo fermati per qualche piccola onda che ci ha fatto galleggiare e ci siamo divertiti. Dopo abbiamo remato veloce spingendo ancora di più e ascoltando di nuovo i consigli del timoniere Mario Ragone.

Io ho fatto sempre secondo posto. Mi sono sentito contento e soddisfatto dopo che siamo andati alla premiazione. Tutti quanti ci hanno fatto un bell’applauso. L’anno scorso a Sabaudia il timoniere nostro era Luca Del Prete. Quest’anno il timoniere Mario Ragone è il più bravo. La prossima gara che forse si farà è a Ravenna, città dell’Emilia Romagna, che forse si farà il 1 luglio.

Please follow and like us:

Comment here