di MATTEO VICINANZA
Questa sera alle ore 20,30 davanti allo stadio Arechi ci sarà un sit-in di protesta dei tifosi della Salernitana che hanno deciso di protestare contro la decisione di sospendere i playout a seguito della notifica della conclusione di un’indagine sul caso della squadra del Brescia.
La notifica alla squadra è stata inviata dalla Procura Federale che attende i risultati dell’udienza presso la Procura, fissata per giovedì 22 maggio, la Lega ha quindi congelato tutto mentre i tifosi della Salernitana hanno inteso definire “teatrino” l’impasse che si è creato a seguito di questa notifica della Lega del campionato di Serie B.
La Nota.
“Ancora una volta, chi doveva garantire regole e rispetto si è reso il protagonista dell’ennesimo teatrino indegno – scrive in una nota congiunta e firmata dal Centro Cordinamento Salernitana Clubs, Club Mai Sola e Salernitana Club 2010- .Oggi a poche ore dalla partita dei playout, Salernitana-Frosinone, la Lega di Serie B ha deciso di rinviare la partita cambiando le carte in tavola, infangando la regolarità di questo campionato prendendo in giro la Salernitana, i calciatori e soprattutto noi tifosi che da mesi seguiamo la Salernitana con il sacrificio, la passione, l’amore vero. Queste “decisioni” che vengono prese alla fine del campionato con classifiche scritte a tavolino, dimostrando che nel campionato non conta più il fattore del campo ma quello degli interessi delle stanze chiuse. I tifosi granata non ci stanno a farsi maltrattare ed a ridurre tutta questa situazione definendola come una grande farsa. Noi tifosi non ci stiamo ad essere definiti dei burattini. Pretendiamo rispetto. L’intera città di Salerno merita rispetto! Noi tifosi pretendiamo da parte della lega di Serie B delle regole che siano uguali per tutti , e se qualcuno ha pensato che noi staremo zitti, ha sbagliato tutto. Qundi questa sera alle ore 20,30 nel piazzale davanti alla Curva Sud dello stadio Arechi, aspettiamo tutti i tifosi per un sit in di protesta e di contestazione contro l’ennesimo abbuso e torto che la Salernitana e la tifoseria hanno subito. Noi tifosi granata resteremo sempre al fianco della Città, della squadra e della nostra maglia urlando ad alta voce: “Il Calcio appartiene al Popolo”.
Comment here