EventiUltime News

“Letture itineranti”, al via il ciclo di 4 appuntamenti: si parte dal ricordo di Don Peppe Diana

di MATTEO VICINANZA

Prende il via la manifestazione dedicata ai libri dal titolo “Letture itineranti”, una manifestazione di quattro appuntamenti a cura di “Sognare la pace”. Il primo evento si svolgerà giovedì 6 marzo 2025 alle ore 18,00 presso la comunità di “Casa Nazareth” dove verrà presentato il libro dell’autore Sergio Tanzanella dal titolo “ Don Peppe Diana, un prete affamato di vita”. A questo primo appuntamento sarà presente la redazione di Paperboy e Radio Salerno Village con una diretta della manifestazione, con l’intervista e le domande che rivolgeremo all’autore del libro. Il libro di Tanzanella, storico e autore di libri già pubblicati su Don Milani e Papa Francesco, vuole raccontare e ricordare la figura di Don Peppe Diana.

Gli altri eventi della manifestazione si terranno il 3 aprile 2025 alle ore 18,00 presso la struttura di Paideia, dove sarà presentato il libro dell’autore Massimo Pendenza dal titolo “ Il Governo Della Società”. Il 6 maggio alle ore 18,00 presso la Cooperativa Sociale “Il villaggio di Esteban dove sarà presentato il libro dell’autore Riccardo Sollini dal titolo “Dis- servizio sociale”, e infine il 12 giugno alle ore 18,00 presso il Procivs di Montoro dove verrà presentato il manuale dell’etica efficace dell’autore Vincenzo Linarello.

Don Giuseppe Diana viene ricordato come il sacerdote anticamorra che ha combattuto contro la camorra dando la sua vita per la gente e la Città di Casal di Principe. É stato assassinato dalla camorra il 19 marzo 1994. Un eroe “normale” che ha avuto il coraggio di sfidare e denunciare il malaffare e la criminalità organizzata con l’impegno civile primancora che religioso che non possono e non devono esserre dimenticati.

Please follow and like us:

Comment here