di Sara Lepore
Lo storico Diego della Vega alias Zorro ritorna tra noi. Infatti Paramount+ ha annunciato che tutti gli episodi saranno disponibili dal 6 dicembre. Nel cast, oltre al personaggio principale che sarà interpretato da Jean Dujardin, ci saranno anche Salvatore Ficarra oltre a Audrey Dana, André Dussollier, Eric Elmosnino e Grégory Gadebois.
Il personaggio letterario di Zorro è stato ideato nel 1919 da Johnston McCulley, per poi diventare anche il protagonista di numerose pellicole cinematografiche, dove il ruolo del coraggioso eroe mascherato è stato interpretato da attori del calibro Alain Delon, Anthony Hopkins ed Antonio Banderas. Una delle trasposizioni più celebri per il piccolo schermo è stata Zorro, prodotta da Disney dal 1957 al 1959 e giunta in Italia dal 1966 con Guy Williams come Don Diego.
La trama di questa serie tv: Don Diego de la Vega diventa sindaco di Los Angeles per migliorare la sua amata città. Tuttavia, la città si trova in difficoltà finanziarie a causa dell’avidità di un uomo d’affari locale, Don Emmanuel e i poteri di Diego come sindaco non sono sufficienti per combattere l’ingiustizia.
Diego de la Vega non usa la sua identità di Zorro da vent’anni, ma sembra che non abbia altra scelta che riportare Zorro in vita per il bene comune. Ma Diego lotta per bilanciare la sua doppia identità di Zorro e di sindaco, all’insaputa di Gabriella, la sua compagna di vita.
Comment here