SportUltime News

Salerno Sport: volano Rari Nantes e Jomi

di Mario D’Amelia

Pallamano

Il campionato di palla mano femminile è giunto all’ultima giornata del girone di andata la numero 11 che ha visto la Jomi Salerno impegnata in trasferta sul campo della Securfox Ferrara. La gara disputata dalle salernitane in terra emiliana è stata ben giocata lasciando poco spazio alle avversarie ,e chiudendo il primo tempo con il punteggio di 18-8 in proprio favore.
Nel secondo tempo Ferrara ha provato a mettere in difficoltà le ragazze della Jomi Salerno senza riuscirvi ,la squadra campana ha controllato la contesa chiudendo la gara con il risultato finale di 21-36. La classifica del campionato di palla mano femminile alla fine del girone di andata è la seguente:

Pontinia 20 punti
Jomi Salerno 19 punti
Erice 18 punti
Bressanone 15 punti

La conclusione del girone ha determinato anche le otto formazioni che hanno conquistato il pass per la disputa della coppa Italia a Febbraio ,oltre alle prime quattro già citate ci saranno anche Cassano Magnago, Cellini Padova, Securfox Ferrara e Casalgrande Padana Reggio Emilia.

Il campionato riprenderà dopo il periodo delle festività il 7 Gennaio 2023 con la prima giornata di ritorno. La Jomi Salerno disputerà il prossimo 21 Dicembre a Chieti la gara contro Bressanone valevole per l’assegnazione del primo titolo della stagione la SuperCoppa, ultima partita del 2022.

Pallanuoto

Il campionato di serie A1 maschile ,che vede impegnata la Rari Nantes Salerno ha visto la disputa della ottava giornata nel turno infrasettimanale del  7 Dicembre con la squadra giallorossa impegnata di nuovo tra le mura amiche della piscina Simone Vitale nel derby tutto campano contro il Posillipo. Una bella gara tra due squadre impegnate nella lotta salvezza,che ha visto prevalere i salernitani con il punteggio di 8\7 ottenendo 3 punti fondamentali .
Questa vittoria dei giallorossi è giunta dopo un periodo negativo di sconfitte la squadra salernitana ha dovuto disputare anche due gare in campo neutro a Caserta a causa dei problemi riscontati all’impianto diTorrione che hanno causato la chiusura per 45 giorni.

Il 10 dicembre si è giocato il decimo turno di campionato che ha visto la Rari Nantes Salerno impegnata nella trasferta di Bogliasco Genova un altro scontro salvezza per i salernitani che hanno ottenuto la prima vittoria esterna di questo campionato con il risultato d 8\5 e salendo in classifica a quota 10 punti superando diverse squadre .
Adesso ci sarà l’ultima gara del 2022 sabato 17 nel mach casalingo contro Palermo.

Please follow and like us:

Comment here