AttualitàUltime News

Manga & Anime: Detective Conan

di SARA LEPORE

Detective Conan è sia un anime che un manga, ha 23 stagioni 776 episodi in tutto che durano 24 min. La prima puntata è stata mandata in onda 08/01/1996 ed è finita 21/12/2013.

Shinichi Kudo è un liceale, abilissimo detective che collabora spesso con la polizia per la risoluzione di casi complessi. Una sera assiste ad uno scambio illecito di denaro tra due uomini “dell’Organizzazione Nera”. Tuttavia viene colto alle spalle da un terzo affiliato che decide di eliminarlo attraverso una droga per non lasciare tracce. L’effetto di questa è però inaspettato e Shinichi, creduto morto, ringiovanisce di 10 anni. Chiede aiuto al professor Agasa che gli consiglia di mantenere segreta la sua vera identità.

Il suo nuovo nominativo sarà “Conan Edogawa” e comincerà una nuova vita a casa dell’amica di infanzia Ran Mori e di suo padre Goro Mori, detective. D’ora in poi Conan sarà sempre alla ricerca “dell’Organizzazione Nera” mentre risolve i casi affidati a Goro.

Detective Conan l’avevo iniziata a vedere da piccola e mi era piaciuta molto, quindi l’ho ripresa perché l’avevo interrotta.

Comment here