AttualitàUltime News

Bambino si salva da un attacco di un cobra…mordendolo

di LUCA CONSIGLIO

Ci troviamo nella lontana India più precisamente a Raipur dove è accaduto un fatto quasi ai confini del mitologico: Deepak Ram di otto anni era andato a far visita alla sorella quando sulla sua strada un infido cobra, che attacca il bambino non solo stritolandogli il braccio ma persino mordendolo, il fanciullo disperato ha cercato di levarselo di dosso, alla fine ha istintivamente fatto l’unica cosa possibile in quel frangente lo ha morso ben 2 volte.

Il viscido animale è morto sul colpo mentre Deepak Ram ritrovato dai genitori è stato portato d’urgenza in ospedale vicino per somministrargli l’antidoto ed è stato tenuto sotto osservazione tutto il giorno  per accertarsi del suo stato di salute.

L’altra fortuna del fanciullo è che non ha avuto alcun sintomo d’avvelenamento e si è ripreso rapidamente, la notizia ha fatto molto scalpore tanto da finire su molte testate indiane tra cui The New Indian Express e l’intervistatore è il giornalista Laxman Chaurasiya  su un suo noto sito online. C’è una via scientifica a tutto questo: Deepak Ram ha ricevuto un morso secco che non rilascia veleno ma che gli animali usano per avvertire o spaventare gli animali piuttosto che uccidere.

Comment here