SportUltime News

SPORT SALERNO: Pdo schiacciasassi, esordio per la Rari Nantes

di MARIO D’AMELIA

Pallamano

Il campionato di pallamano femminile, che vede impegnata la Jomi Salerno è giunto alla sesta giornata. Mercoledì 19 Ottobre la squadra salernitana ha recuperato il mach della quinta giornata nella gara casalinga contro Prato, gara non giocata come previsto dal calendario il 15 ottobre per gli impegni europei sostenuti dalle salernitane.

La gara disputata al Pala Palumbo è stato un monologo della Jomi Salerno, che ha dominato la contesa anche grazie alla differenza dei valori tecnici in campo, la gara termina con il punteggio di 33-20 per le campane. L’allenatore ha dato maggiore spazio alle ragazze con poco minutaggio nelle gambe ma che hanno sfruttato al meglio l’occasione data dal coach. La Jomi Salerno ha centrato la quinta vittoria consecutiva in campionato.

Il 22 Ottobre la Jomi Salerno ha disputato la sesta giornata in trasferta sul campo del Mezzo Corona in provincia di Trento è stata una gara molto combattuta contro la compagine trentina impelagata nei bassifondi della classifica. La gara è stata piena di errori tecnici ma le salernitane hanno chiuso in vantaggio il primo tempo con il punteggio di 18-15. Il secondo tempo è stato sulla falsa riga del primo con molti errori da ambo le parti ma le salernitane hanno portato a casa un altro successo con il punteggio finale di 28\31 consolidando il primato in classifica frutto di sei vittorie consecutive. Il campionato osserverà due settimane di sosta per gli impegni della nazionale e riprenderà il prossimo 12 Novembre.

Basket

Il campionato di basket di serie B è giunto alla quarta giornata che ha visto la Virtus Arechi impegnata ancora in un mach casalingo contro Monopoli, dopo la vittoria contro Corato, i salernitani hanno ottenuto la terza vittoria in quattro gare.
La partita giocata contro la compagine pugliese è stata molto bella, con i salernitani quasi sempre ad inseguire nel punteggio, dopo trenta minuti di gioco erano sotto di tre punti 57-60 per i pugliesi. L’ultimo quarto di gara è stato molto avvincente con capovolgimenti di fronte nel punteggio. La Virtus Arechi ha vinto la partita molto tirata con il punteggio finale di 80-79 allo scadere del tempo centrando ancora la vittoria e restando imbattuta tra le mura amiche.

Pallanuoto

La Rari Nantes Salerno dopo aver disputato il girone della prima fase della coppa Italia lo scorso 8 e 9 Ottobre a Napoli contro il Brescia ed il Posillipo ottenendo una beffarda eliminazione per differenza reti visto che al turno successivo si sono qualificati il Bescia ed i padroni di casa del Posillipo. Sabato 22 Ottobre la squadra giallorossa ha esordito nella prima giornata del campionato nel mach casalingo contro la pallanuoto Trieste giocando alla pari dei più quotati avversari solo il primo tempo chiuso in vantaggio dai salernitani con il punteggio di 5\3 poi il resto della gara, causa molti errori dei padroni di casa, è stata dominata dalla compagine triestina che ha chiuso la contesa col punteggio di 15-8 costringendo la Rari Nantes Salerno alla prima sconfitta in campionato .

Comment here