Ultime News

ZONA GAMES – The Quarry, l’horror con 186 finali diversi

di Luca Consiglio

The Quarry è un videogioco drammatico interattivo survival horror giocato in terza persona uscito il 10/06/22. Esso è sviluppato da Supermassive Games e pubblicato da 2K Games. Sviluppato per le console PS5, PS4 , XBOX ONE , XBOX Series X/S e Microsoft Windows, ha PEGI18 e le sue edizioni sono la Standard e la Deluxe Edition. la trama del gioco è questa: il giocatore assume il controllo di nove diversi adolescenti tutor del campus che devono sopravvivere a una notte ad Hackett’s Quarry e devono prendere decisioni diverse, che possono cambiare lo sviluppo del personaggio, la trama e le relazioni tra i diversi personaggi.

Passiamo ad alcune  curiosità sul gioco. Molti sono gli attori che si sono prestati per i personaggi ma quelli di maggior spicco sono 2:

-Ted Raimi (fratello dell’ imponente Sam Raimi) che recita il ruolo di Travis Hackett. Ha avuto ruoli di spicco in Evil Dead (La Casa) , nella triologia di Spiderman del fratello Sam e il ruolo di Corilo nella serie Xena- Principessa Guerriera ed Hercules.

-Ariel Winter che recita il ruolo di Abigail. E’ molto famosa per aver interpretato Alex Dunphy in Modern Family.

The Quarry ha ben 186 finali diversi ma non temete una volta sbloccato il Death Rewind (meccanica di gioco) saranno anche più facili da scoprire.

I veterani dei giochi horror lo hanno acclamato come il successore di Until Dawn , inoltre hanno scoperto citazioni ai film horror: La Casa , Venerdì 13 e La Cosa.

Il parere della critica è stato molto positivo ed ha ricevuto un voto di 8,5.

Comment here