SportUltime News

Altri sport: l’aggiornamento sulle squadre salernitane

di MARIO D’AMELIA

Il resoconto sullo sport salernitano a cura di Paperboy:

PALLANUOTO:

Nel campionato di pallanuoto serie A1 che vede impegnata la Rari Nantes Salerno, si sono disputati due turni di campionato  di cui uno infrasettimanale. Ormai manca poco alla fine del girone di andata. Mercoledì 24 Novembre si è giocata l’ottava giornata che ha visto la Rari Nantes Salerno impegnata in trasferta sul campo della Telimar Palermo, squadra ancora imbattuta in casa. Partita giocata male dalla squadra salernitana in terra siciliana e dopo tre tempi di gara il punteggio in favore dei padroni di casa era di 12 a 5. Nell’ultimo tempo la Rari Nantes Salerno ha provato a rendere meno pesante il passivo riuscendo a recuperare qualche goal, la gara è terminata  con il punteggio di 13 a 8 per la squadra siciliana.

Sabato 27 Novembre la Rari Nantes ha disputato il nono turno ospitando l’AN Brescia campione d’Italia in carica, la gara si è giocata in campo neutro a Santa Maria Capua Vetere per la chiusura della piscina Simone Vitale disposta dal Comune per allerta meteo. La squadra giallorossa ha tenuto testa alla corazzata lombarda nei due tempi centrali non riuscendo però a creare problemi ai campioni che chiudono la gara sul 14 a 6 in proprio favore.

Queste due sconfitte consecutive non intaccano il buon inizio di campionato dei giallorossi che adesso sono attesi da due trasferte consecutive la prima ad Anzio il 4 Dicembre ed il prossimo 11 Dicembre sul campo della Pro Recco campione d’Europa . La compagine salernitana proverà a fare punti soprattutto nella gara di Anzio, staremo a vedere.

BASKET:

Il campionato di basket serie B che  vede impegnata la Virtus Arechi Salerno nel girone D, nelle prime nove giornate ha collezionato 6 vittorie e 3 sconfitte tutte in trasferta a Ruvo, a Taranto ed Agrigento ,mentre in casa sono arrivate tutte vittorie anche contro la capolista Bisceglie  e due vittorie esterne, nel derby con Avellino e sul campo del Ragusa. La squadra salernitana si attesta a 12 punti in classifica a quattro lunghezze dalla capolista , ed ora è attesa dalla  gara casalinga contro Forio Ischia per provare a scalare ancora la classifica .

PALLAVOLO:

Ottimo inizio di campionato della Polisportiva Due Principati nel campionato di serie B2 femminile, che finora ha disputato sette gare conseguendo sette successi di fila collezionando 21 punti, uno in più dell’accademia Benevento ferma a 20 punti. Tutti successi conseguiti per 3 a 0. La compagine di Baronissi è  attesa ora dal derby campano interno contro Pontecagnano andando in cerca dell’ottava vittoria di fila.

Fermo invece il campionato di pallamano, la PDO Salerno tornerà in campo sabato prossimo (4 dicembre), quando tra le mura della Palestra Palumbo la squadra campione d’Italia in carica affronterà Padova.

 

foto tratta dal sito della Virtus Arechi Salerno a firma di Prospero Scolpini

Please follow and like us:

Comment here