EventiUltime News

“Io, Aristoteles”, a Salerno la presentazione dell’autobiografia del bomber della Longobarda

Aristoteles sbarca a Salerno. Il centravanti della mitica squadra allenata da Oronzo Canà presenterà infatti la sua autobiografia sabato 13 novembre.

Il Bello dello Sport e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Longobarda Salerno, squadra che deve proprio il nome alla formazione entrata nell’immaginario collettivo grazie alla pellicola diventata famosa per l’interpretazione di Lino Banfi, presentano il libro di Urs Althaus dal titolo “Io, Aristoteles, il negro svizzero”. 

Un’autobiografia in cui Urs racconta successi e fallimenti della sua vita dalle innumerevoli sfaccettature. L’infanzia felice e l’adolescenza turbolenta, i successi nel mondo della moda, il trasferimento in Italia e l’affermarsi sui set cinematografici. Ma anche droga, sesso, amori, delusioni, razzismo. 

C’è tutto questo e tanto altro nella vita di Urs Althaus “Aristoteles”,  nel libro edito dalla Casa editrice Biblioteka. Dialogherà con l’autore il giornalista Dario Cioffi. L’evento si terrà sabato 13 novembre 2021 ore 18, al Salone di Rappresentanza del Palazzo di Provincia.

In Italia tutti lo conosciamo come Aristoteles, il calciatore brasiliano malato di saudade de “L’allenatore nel pallone”, l’intramontabile commedia calcistica diretta da Sergio Martino, dove recitava a fianco a Lino Banfi e Gigi e Andrea. Un film che ha saputo raccontare con ironia i vari personaggi che ruotano attorno al mondo del calcio, dal Presidente al giornalista sportivo, dai faccendieri ai tifosi sfegatati, affrontando con ilarità tutti quei classici eventi che coinvolgono una squadra di calcio, le contestazioni, il calciomercato, il ritiro, gli attriti tra i calciatori e i tentativi di combine.

Durante l’evento i presenti avranno la possibilità di dialogare con l’attore. In omaggio ai partecipanti la ‘Birra Aristoteles”, prodotta dal birrificio artigianale Railroad Brewing di Seregno (MB), premiata come miglior IPL 2021 al prestigioso concorso “Birra dell’anno”.

L’ingresso è consentito previa presentazione del green pass e fino ad esaurimento posti.

Please follow and like us:

Comment here