AttualitàUltime News

Holly e Benji: dal nuovo videogioco alla scomparsa della storica voce delle telecronache…

di LUCA CONSIGLIO

Capitan Tsubasa: Rise of new Champions. Questo gioco è stata una ventata d’aria fresca per coloro che amano il calcio, soprattutto visto che ogni anno escono i soliti Fifa e PES. E’ un videogioco di calcio sviluppato da Tamsoft e pubblicato da Bandai Namco Entertainment per PS4,Microsoft Windows, Nintendo Switch e Steam il 27 agosto 2020 in Giappone e nel resto del mondo il 28.

Ci sono 2 trame del gioco: quella classica che segue le vicende del manga e dell’anime degli anni ’90 dove si vede tutta la loro carriera dagli esordi fino a diventare professionisti. La seconda trama viene chiamata; Episode New Hero e si ha la possibilità di creerà un avatar tutto tuo che potrà giocare in una delle tre squadre principali: quella di Holly, di Mark Lenders o di Julian Rosse avere non solo di avere la possibilità di diventare più forti ma anche di imparare le loro tecniche speciali e giocare con le nazionali. Il gioco è sia in single-player che multi-player, si avrà inoltre la possibilità di esportare il proprio avatar nella modalità on-line e creare la tua squadra dei sogni.

Il gioco di Capitan Tsubasa ha diverse edizioni: Standard, Champion Edition, Collectors Edition, Legends Edition, Deluxe Edition e new Hero Edition e all’internodi queste edizioni si può trovare qualcosa di unico non proposte nelle altre edizioni. Il voto della critica è 7,5.

Pochi giorni fa, è purtroppo deceduto Sergio Matteucci, la voce delle telecronache in Holly e Benji e in quelle di Mila e Shiro. “I testi della telecronaca me li scrivevo da me, spesso andavo a braccio”, aveva raccontato in una recente intervista a Il Foglio. Indimenticabili le sue esclamazioni, al termine di una lunghissima azione dove Holly riusciva a scartare tutti i suoi avversari su un lunghissimo campo da calcio.

Please follow and like us:

Comment here