Ultime News

Zona Games: Resident Evile 3 Remake

di LUCA CONSIGLIO

Resident Evil 3 Remake è un gioco survival horror sviluppato e pubblicato da Capcom. E’ stato lanciato il 3 aprile 2020 disponibile su PS4, XBOX one e PC inoltre si può giocare sia in single player che multiplayer. Resident Evil 3 è un remake di Resident Evil 3: Nemesis (1999) e riprende la battaglia che si svolge nella città di Raccoon City gettata nel caos da un’apocalisse zombie causata da un focolaio del virus-T. La battaglia è molto complessa e i personaggi Jill Valentine e Carlos faranno di tutto per impedire la distruzione della città da parte di Umbrella Corporation creatrice del virus distruttore e anche del potente nemico Nemesis che darà filo da torcere ai due protagonisti.

Questo gioco ha ricevuto da alcuni recensioni “generalmente favorevoli”. E’ stato elogiato per la sua grafica, il suono e il gameplay. Da altri è stato considerato un gioco estremamente superficiale per mancanza di ore di gioco (troppo breve), per mancanza di alcune aree presenti nel gioco originale (1999) e non troppo ambizioso.

Curiosità: Se giocato in modalità multiplayer, il giocatore ha la possibilità di interagire con un supporto in più Resident Evil Resistence. Il gioco ha spedito oltre due milioni di copie entro una settimana dal rilascio. Voto tra 6.9 – 7.5

Please follow and like us:

Comment here