EventiSociale

Salerno città creativa & inclusiva: il concorso di idee S.M.S

Spazio Multifunzionale Salerno è un progetto finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del programma Benessere Giovani – Organizziamoci che ha consentito l’attivazione dei laboratori di Cittadinanza Attiva, Riciclo Creativo, Videotelling Frame, Salerno in Fantasy, Social Recording, Radio Salerno Village, Laboratorio di artigianato – Accendi il tuo Futuro e Arbostella Art Project.

L’iniziativa intende sostenere la creazione di nuove attività profit e no profit per creare occupazione inclusiva nell’economia culturale e creativa della Regione Campania.

Il concorso nasce nell’ambito del laboratorio “Sostegno e accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo” le cui attività sono organizzate dalla Cooperativa Sociale Prometeo 82, dall’ARCI Salerno e dalla QS & Partners di V. Quagliano & C. Snc.

Tutti i laboratori avviati sono finalizzate alla formazione, al trasferimento di conoscenze e all’acquisizione di idee creative e innovative che, previa verifica di fattibilità tecnica, economica logistica e di mercato, saranno supportate da una team di esperti che erogheranno gratuitamente servizi di coaching, di fundraising, di incubazione diffusa e startup.

Il progetto a titolarità del Comune di Salerno è coordinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali guidato da Nino Savastano impegnato con tutto il settore politiche sociali e con il Direttore Tommaso Esposito a mettere in campo nuove opportunità per i giovani under 35. Creare quindi sui territori le migliori condizioni ambientali, culturali ed economiche per la crescita di politiche sociali innovative e sostenibili.

L’invito a partecipare al concorso di idee da parte dell’Assessore Savastano e dell’intero team del progetto S.M.S. è rivolto a tutti i giovani under 35 che possono candidare le proprie idee di attività e dare, da protagonisti, il proprio contributo per la crescita economica, sociale, culturale ed occupazionale della città del futuro. Il concorso di idee è disponibile sui siti del Comune di Salerno www.comune.salerno.it e dell’Ambito Salerno 5 www.pianosociales5.it . La scadenza è prevista per le ore 13:00 del 25 novembre 2019.

Comment here